lunedì 19 luglio 2010

Fantasia di pollo e avocado

..per chi come me ed il mio amico Dd è sport addicted ed attento alla forma fisica-senza però trascurare il piacere per il palato!-ecco un piatto davvero sfizioso e velocissimo da preparare,adatto alle calde giornate estive che ci aspettano!!
per 4 persone occorreranno circa:
500gr di fettine di pollo,
un avocado bello maturo,
limone
un cipollotto di tropea
300 gr di pomodorini pendolini
un cucchiaio di maionese
olio,sale e pepe q.b.


cominciamo subito con il passare le fettine di pollo - più sottili sono e meglio è!-in padella con un filo d'olio finchè non saranno ben cotte.
tagliamole poi a straccetti davvero piccoli,e mettiamole da parte;quindi affettiamo il cipollotto(mi raccomando sottilissimo!!), uniamolo agli straccetti di pollo ed aggiustiamo di sale e pepe.
tagliamo quindi i pomodorini in 4 e lasciamoli riposare mentre peliamo e riduciamo a dadini piccoli il nostro avocado(lo so, è un momento ingrato perchè se è bello maturo come dovrebbe,scivolerà da tutte le parti e vi ritroverete polpa di avocado ovunque!!:D),quindi uniamolo ai pomodorini e condiamo il tutto con olio extravergine, sale e qualche goccia di succo di limone.
aggiungiamo ora al pollo ed al cipollotto un cucchiaio di maionese(o robiola se preferite!)e mescoliamo il tutto.
Quindi prendiamo 4 coppapasta-o stampini da sformatino-e riempiamoli per 1/3 con il composto di pollo e cipollotto,poi fino all'orlo con l'insalata di avocado e pomodorini;premiamo leggermente con il dorso di un cucchiaio  qd saranno pieni,e poniamoli in frigorifero per circa 10 minuti.
quando li servirete(se avete usato gli stampini, ricordate di capovolgerli nel piatto!) vedrete che figurone!!
...a breve il reportage fotografico!
buon appetito guapos!!!!

NOTA BENE:potrete realizzare questa insalata anche con il pollo allo spiedo che magari vi può essere avanzato...:visto come sono attenta anche al fatto che non diventiate degli spreconi?!?! :)

Nessun commento:

Posta un commento