lunedì 25 giugno 2012

Insalata di pollo "rugiadosa"

...a gran voce eccomi a pubblicare e diffondere la mia personalissima ricetta dell'insalata di pollo alla Wizzy : piatto perfetto per una cena estiva tra amici (come appunto sabato scorso!), o semplicemente se all'ultimo vi ritrovate a corto di idee e non disponete del gran tempo per approntare un grand gourmet...;-) !
Scherzi a parte vi garantisco che sarà un successone e , per voi , non comporterà uno sforzo colossale.
Pronti?
Per 4p procacciate:


1 pollo allo spiedo
1 finocchio
2 piccole zucchine chiare freschissime
3/4 gambi di sedano
maionese
sale
pepe
olio e.v.o.


Come ben sapete, non esiste ricetta senza a monte il "lavoro sporco"...ed eccolo qui: prendete il pollo allo spiedo e cominciate a pulirlo(con le mani,altrimenti con il coltello sprecherete un sacco di carne!!) levando la pelle e separando BENE la carne dalle ossa.
Una volta fatto questo, tagliate a cubetti piccoli la carne di pollo e mettetela in una terrina capiente.
Lavate le verdure, tagliatele a pezzi piccoli (rondelline per il sedano, fettine sottili per il finocchio, piccoli cubetti per le zucchine) ed aggiungetele al pollo.
Ora il tocco finale : incorporate all'insalata di pollo 4/5 cucchiai di maionese , giusto per "legare" bene il tutto (quindi mi raccomando non esagerate altrimenti sarà insalata di maionese con il pollo...@_@!!), mescolate bene e se risulta asciutta aggiungete un filo d'olio ed aggiustate di sale e pepe (SOLO se necessario!!).
Lasciate riposare in frigorifero qualche ora e poi servite!!!
Come vedete è un piatto perfetto da preparare anche in anticipo (riservatevi di aggiungere, in questo caso, la maionese solo al momento di servire!!), facile facile .
A brevissimo le fotooooooo!!!




Nota bene
Personalmente ho scelto il pollo allo spiedo in quanto penso si presti bene a questo tipo di utilizzo, ma se credete, potete tranquillamente provare diversamente!
Ovviamente le verdure da aggiungere al pollo possono variare in base ai vostri gusti personali; quindi divertitevi ad integrare e personalizzare la ricetta: sarà sempre più buona!!!
Fonte : web





Nessun commento:

Posta un commento